Sono una designer che ha studiato comunicazione e da dodici anni progetto loghi e identità visive per liberi professionisti e le piccole/medie imprese.

 

Da quando faccio questo lavoro ho imparato una cosa: nel mare dei messaggi visivi di tutti i giorni, scegliere la propria immagine è essenziale. Serve ordine, chiarezza e strategia.

Negli anni mi sono occupata di progetti molto diversi fra loro, da liberi professionisti a SpA alla Pubblica Amministrazione, mettendo sempre al centro il cliente e la sua identità, i suoi valori, il suo messaggio, i suoi obiettivi.

In pratica posso aiutarti a migliorare il modo in cui sei percepito, aiutandoti a chiarire le idee, capire perché sei unico e come raccontarlo per far crescere la tua attività.

 

Ti posso aiutare se:

• senti che la tua immagine è confusa e non la senti veramente tua, i clienti non ti riconoscono o non ti “trovano”

• il tuo sito e i tuoi stampati sono un insieme di grafiche diverse, vorresti ordine e chiarezza ma non sai da dove partire

• hai un logo che hai realizzato in fretta ma ora vorresti un’identità visiva davvero professionale

Altre cose su di me: vivo a Trento, ma lavoro con il mondo – che dico, l’universo! – attraverso internet, e posso spostarmi all’occorrenza. Sono specializzata nel canto distratto fuoriluogo e negli scarabocchi ai margini della pagina. Amo carta e matita, non posso iniziare a progettare senza di loro, e ho la tendenza a girare con una cartoleria in borsa.

Più nel dettaglio mi occupo di: immagine coordinata, loghi, art direction, responsive websites, poster, grafica editoriale, packaging, etichette di vino, annual report, cataloghi, brochure, mostre, segnaletica e campagne, il tutto con grande passione.

 

CONOSCIAMOCI!

Sono sempre disponibile per un incontro conoscitivo, senza impegno.

Contattami a info@giorgiamolinari.com

PREMI

2017 Primo Premio

INTERNATIONAL DESIGN AWARDS

“Giorgia Molinari of Italy was awarded: First Prize in Print Competition for the Shakespeare For Dreamers Project”

Il progetto

 

2017 Honorable Mention

INTERNATIONAL DESIGN AWARDS

Giorgia Molinari of Italy was Awarded: Honorable Mention in CD, DVD Competition for the Shakespeare For Dreamers Project.

 

2016 Primo premio

AICUN – Associazione Italiana Comunicatori d’Università

Premio di studio per migliore tesi di laurea in comunicazione universitaria dal titolo “Visualizzare l’università. Gli atenei italiani e il visual storytelling”.