Percorsi e immagini per aggiungere valore a un evento, una conferenza o un incontro di lavoro.

Dave Anilkumar

Il Graphic Recording è una performance visiva durante la quale i contenuti e i diversi punti di vista dei partecipanti a un incontro vengono organizzati e restituiti in rappresentazioni facili da comprendere, memorizzare e condividere.

Queste immagini fissate in velocità permettono di visualizzare immediatamente i concetti chiave, idee e connessioni che compongono il quadro di ciò che i relatori hanno condiviso con il pubblico.

Le visualizzazioni, grazie al loro potere comunicativo, traducono informazioni e argomenti complessi senza banalizzarli. Avere una sintesi visiva dei contenuti ci aiuta a ricordarli meglio.

 

Come funziona

Durante l’evento il pubblico potrà vedere i testi e le illustrazioni prendere forma in tempo reale, proiettati su una superficie o su uno schermo.

Alla fine dell’incontro le visualizzazioni sono subito disponibili e possono essere inviate ai partecipanti, pubblicate sui social network o stampate e diffuse su diversi supporti.

Il risultato è una mappa dei contenuti che aiuta nel coinvolgimento del pubblico e arricchisce la sua esperienza aggiungendo valore all’evento.

 

Raccontare visivamente e in tempo reale le idee e i flussi di pensiero che emergono durante un evento o un incontro.

Carlo Carraro
Giuseppe Conti