
Il Graphic Recording è una performance visiva durante la quale i contenuti e i diversi punti di vista dei partecipanti a un incontro vengono organizzati e restituiti in rappresentazioni facili da comprendere, memorizzare e condividere.
Queste immagini fissate in velocità permettono di visualizzare immediatamente i concetti chiave, idee e connessioni che compongono il quadro di ciò che i relatori hanno condiviso con il pubblico.
Le visualizzazioni, grazie al loro potere comunicativo, traducono informazioni e argomenti complessi senza banalizzarli. Avere una sintesi visiva dei contenuti ci aiuta a ricordarli meglio.
Come funziona
Durante l’evento il pubblico potrà vedere i testi e le illustrazioni prendere forma in tempo reale, proiettati su una superficie o su uno schermo.
Alla fine dell’incontro le visualizzazioni sono subito disponibili e possono essere inviate ai partecipanti, pubblicate sui social network o stampate e diffuse su diversi supporti.
Il risultato è una mappa dei contenuti che aiuta nel coinvolgimento del pubblico e arricchisce la sua esperienza aggiungendo valore all’evento.
Raccontare visivamente e in tempo reale le idee e i flussi di pensiero che emergono durante un evento o un incontro.









